La Pro Loco di Acquedolci

La PRO LOCO ACQUEDOLCI APS

è una delle oltre 6.000 “sentinelle del turismo” che operano in tutta Italia, non ha scopo di lucro ed è apolitica, e fa parte dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) unico punto di riferimento a livello nazionale per le pro loco, con un totale di circa 600.000 soci.
L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. L’UNPLI è stata fondata nel 1962.
La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale. E’ diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.

La Pro Loco di Acquedolci nasce come Associazione Turistica Pro Loco Acquedolcese “San Teodoro” nel maggio del 1989 per volontà di un gruppo di persone di diversa estrazione sociale e culturale che dedicano parte del loro tempo libero ad organizzare e promuovere attività volte a valorizzare il territorio in campo turistico, culturale e ricreativo. Il nome dell’associazione riprendeva quello della grotta di Acquedolci, nota in tutto il mondo. Nel 2022 la Pro Loco ha adeguato il proprio Statuto alla normativa del Terzo Settore e modificato la propria denominazione in Pro Loco Acquedolci APS.

La filosofia del nostro intervento sul territorio può riassumersi in due punti di primaria importanza:

• Valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del nostro piccolo centro
 Organizzazione di eventi che favoriscano l’aggregazione sociale

L’Associazione ha sede ad Acquedolci (ME), in via Ruggero il Normanno, n. 6.
codice fiscale 01649060835
IBAN IT26 M030 6909 6061 0000 0167 383

________________________________________________________

Dal 10 maggio 2023 il Consiglio Direttivo della Pro Loco è così composto:

ARTALE Ciro
Vice Presidente
MANASSERI Alfio
Segretario
ARMAO Cristian
Tesoriere
PLANTEMOLI Riccardo
GERBINO Salvatore
PAROLLO Angelica

SCIAMBARELLA Francesco

Il Revisore dei Conti dell’associazione è il dott. TRASSARI Pietro.

Scarica il modulo per diventare nostro socio

Scarica lo STATUTO

Contattaci: