Il nostro importante sito archeologico della Grotta di San Teodoro è annualmente visitato da numerosi gruppi di studenti universitari e di scuole di ogni ordine e grado.

La possibilità di visitarla ogni giorno e in ogni periodo dell’anno è garantita dalla presenza del personale della Sovrintendenza dei BB CC AA di Messina, proprietaria dell’area.

Come Associazione Turistica Pro Loco siamo spesso contattati per informazioni circa le visite e i luoghi, che, con molto piacere, siamo felici di fornire.

A volte ci viene richiesto anche di accompagnare i gruppi, cosa che, se possibile, facciamo con orgoglio (gratuitamente, ovvio…).

Quando gli studenti risultano essere preparati alla visita, interessati e coinvolti, la soddisfazione che Acquedolci possa essere mèta turistica e di studio è veramente tanta!

Tra i gruppi di quest’anno dobbiamo sicuramente ricordare quello delle ragazze di una classe del Liceo delle Scienze Umane di Sant’Agata di Militello con le loro insegnanti: veramente brave!