Qualunque momento è il momento giusto per iscriversi alla Pro Loco!

Diventa socio anche tu!
Da socio potrai essere un sostegno importante per noi e contribuire alla realizzazione delle attività che l’Associazione porta avanti durante l’anno per rendere vivo e promuovere il nostro territorio.
Diventare socio comporta solo gli obblighi e gli impegni indicati dallo Statuto.

Scopo istituzionale delle Pro Loco è promuovere, in ogni forma e con ogni mezzo, la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui operano.

La PRO LOCO ACQUEDOLCI APS fa parte del Terzo settore ed è iscritta al Registro Nazionale (R.U.N.T.S.); opera sul territorio con due obiettivi principali:

• Valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del nostro centro
• Organizzazione di eventi che favoriscano l’aggregazione sociale

A questo scopo:
PROMUOVE il nostro paese in tutte le sue espressioni (artistiche, storiche,culturali, enogastronomiche, naturalistiche, sociali …)
FAVORISCE il turismo: fornendo informazioni per, e organizzando, visite guidate ed escursioni nel territorio e nel centro storico, partecipando ad eventi anche fuori zona, realizzando depliants e materiale promozionale, organizzando convegni, sagre, eventi sportivi …
UNISCE creando occasioni di incontro e di collaborazione tra le persone e le associazioni.
ORGANIZZA attività, eventi e manifestazioni direttamente o in collaborazione con altre associazioni e enti.

LA PRO LOCO LAVORA TUTTO L’ANNO!!! Fornendo informazioni, progettando attività e studiando il territorio e i documenti ad esso legati. Se, oltre a tesserarti, hai anche voglia di dare una mano per proporre, organizzare e realizzare attività, sei la persona che stiamo cercando: abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, delle tue idee e dei tuoi suggerimenti. Le attività programmate per quest’anno sono davvero tante e interessanti, speriamo anche di avere una nostra nuova sede sociale.

Perché tesserarsi?
Essere socio della Pro Loco favorirà la conoscenza e lo sviluppo della tua città ti permetterà di mettere a servizio della comunità attitudini, passioni e competenze. Entra a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia, un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni e 500.000 associati in tutta Italia.
Le Pro Loco sono storia, turismo e cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida penisola, e ti garantirà sconti per molte iniziative.
Con la tessera del socio U.N.P.L.I. avrai tanti vantaggi, risparmi e occasioni; sul sito http://tesseradelsocio.it sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali divise per categoria e regione. Allora vieni in Pro Loco e tesserati!

Le Pro Loco APS sono associazioni di promozione sociale, formate da volontari che si impegnano per promuovere e valorizzare il territorio in cui vivono, i suoi prodotti e le sue bellezze, svolgendo un ruolo importante, soprattutto nei piccoli centri, dal punto di vista turistico, sociale ed economico. Sono una grande risorsa per il paese, fatte di volontariato, passione e voglia di stare insieme e far crescere il territorio e la nostra comunità. Se ritieni di avere queste caratteristiche, cosa aspetti, iscriviti anche tu!

Contatta personalmente un consigliere o stampa e compila i moduli ed inviali agli indirizzi dell’associazione e sarai contattato.

Scarica i moduli per diventare nostro socio: ADESIONE INFORMATIVA
Scarica lo STATUTO.