34 anni, tanta esperienza ma anche voglia di fare; non un nuovo inizio ma un rinnovato slancio!

COMUNICATO – Pro Loco Acquedolci APS, nuovo Consiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio Direttivo della pro loco di Acquedolci, eletto dall’assemblea dei soci il 28 aprile, nella sua prima seduta dell’10 maggio ha determinato l’assegnazione delle cariche sociali.

Per la terza volta il Presidente è ancora Ciro Artale.

La Legge sul Terzo Settore ha impegnato anche le pro loco nell’adeguamento di Statuto, nell’iscrizione al Registro Unico Nazionale, con tutto quello che concerne e in corsi di aggiornamento e formazione, ma ha anche aperto a nuove prospettive e possibilità che già nel prossimo futuro potranno permettere di realizzare progetti e iniziative fino ad oggi considerati alla pari dei sogni, vista la difficoltà di reperire risorse economiche; fare associazionismo è complicato, sia perché occorrono capacità e formazione sia perché coinvolgere le persone e i giovani in particolare è sempre più difficile. Nonostante questo la nostra associazione è in crescita e mira a realizzare iniziative per la promozione e la valorizzazione del nostro comune anche attraverso la scoperta e conservazione della sua storia e dei beni materiali e immateriali della nostra comunità.Un occhio di riguardo lo avremo per i più giovani. Abbiamo in itinere la realizzazione del “Museo del gettone” e miriamo ad aprire uno sportello di Informazione e Accompagnamento Turistico e a collaborare, attraverso la sottoscrizione di appositi protocolli d’intesa, con gli Enti del territorio; l’UNPLI, alla quale apparteniamo, ha già sottoscritto protocolli con l’ANCI e l’Ente Parco dei Nebrodi, noi speriamo di farlo al più presto col Parco Archeologico del Tindari e il Comune“.

Un ringraziamento per il cammino condiviso va ai consiglieri uscenti Vincenzo Campisi e Giuseppe D’Angelo.

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Pro Loco rimarrà in carica fino ad aprile del 2027:

PRESIDENTE: Ciro Artale
VICE PRESIDENTE: Alfio Manasseri
TESORIERE: Riccardo Plantemoli
SEGRETARIO: Cristian Armao
CONSIGLIERI: Salvatore Gerbino, Angelica Parollo e Francesco Sciambarella.