In occasione del 75° anniversario dell’Operazione Husky che ha visto gli Alleati occupare la Sicilia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, la nostra Associazione ha organizzato una serie di eventi – manifestazioni per ricordare gli eventi bellici che hanno riguardato il nostro territorio per raccontare alcuni episodi storici qui accaduti grazie alle ricerche compiute dallo scrivente, rivalutare alcuni luoghi per questo da tutelare e presentare alcune proposte legate alla memoria storica e al conseguente turismo bellico.

• Il calendario degli eventi sarà il seguente:

4 agosto – visita delle costruzioni fortificate della seconda guerra mondiale nel territorio di Acquedolci

9 agosto – Convegno “Operation Husky: 75 anni dalla guerra a casa nostra”

9 e 10 agosto – visita dei luoghi della guerra e cerimonia a Sant’Agata di Militello

per informazioni scrivete a prolocoacquedolci@gmail.com e visitate la nostra pagina facebook