Il più antico popolamento umano della Sicilia alla luce dei risultati delle recenti ricerche alla Grotta San Teodoro geosito paleontologico mondiale

In previsione della prossima campagna di scavi il professore Luca Sìneo e i suoi collaboratori esporranno gli importanti risultati delle ultime ricerche da loro ottenuti nelle campagne precedenti.

Occorre parlare della nostra grotta, innanzi tutto ad Acquedolci, perché il patrimonio storico-culturale che abbiamo la fortuna di ospitare ha potenzialità ancora sconosciute.

Ringraziamo tutte le istituzioni, enti e associazioni contattate per l’interesse dimostrato, certi che in futuro le occasioni per fare bene e insieme non mancheranno.

Vi aspettiamo numerosi, le interessanti novità vi appagheranno e compenseranno del tempo che dedicherete alla conoscenza del nostro territorio e della sua storia.

Zoom png images | PNGWing

Sarà possibile seguire il convegno su ZOOM con le seguenti credenziali:

ID riunione 849 4592 9675 – Passcode 966162

In concomitanza si svolgerà il raduno “Classiche dei Nebrodi”, occasione per ammirare un bel numero di auto storiche e visitare la grotta in compagnia dei loro equipaggi.

RASSEGNA STAMPA:

L’approfondimento di ONDA TVBella Sicilia:

Convegno su “Il territorio di Acquedolci nella preistoria”

Convegno sulla Grotta di San Teodoro